Biografia
Per farsi un nome nel mondo del calcio non serve più avere il talento di Zidane o Ronaldo. Anche se sei inutile in questo sport come l’algerino Chouchaa, puoi praticarlo a modo tuo e raggiungere la notorietà mondiale.
Questa è la magia dei social. Con la sua goffaggine, l’algerino Zaki Khellaf, alias Chouchaa, fa miracoli su TikTok dove è seguito da 1,3 milioni di follower. L’interesse che suscita in Algeria e in altri paesi del mondo è fenomenale.
Nonostante sia un personaggio molto noto sui social network, si hanno pochissime informazioni su questo giovane, amante del calcio, e conosciuto come Chouchaa. Sappiamo solo che è della wilaya di Oum El Bouaghi (est) e ha una leggera disabilità mentale.
In ogni caso, solleva molte domande tra gli utenti di Internet. Il suo account attrae centinaia di migliaia di utenti Internet ei suoi video vengono visualizzati ciascuno fino a quattro milioni di volte. Le visualizzazioni cumulative sono 100 milioni, con ulteriori 30 milioni di Mi piace sull’applicazione.
Chouchaa è diventato una grande celebrità in Algeria e i suoi fan si divertono ogni giorno a guardarlo giocare goffamente a calcio.
Ma chi è veramente questo personaggio? La gente non ne sa molto e questo è ciò che aggiunge fascino e fascino. Tuttavia, è ammirato soprattutto per il suo nuovo modo di giocare a calcio e forse per il messaggio che trasmette: il calcio è soprattutto uno spettacolo.
Chouchaa, una notorietà che ha superato i confini dell’Algeria
Nei suoi video lo vediamo indugiare sui tiri in porta in porte da calcio a 5 o a 7 e cercare di segnare. Non è difficile capire che i portieri lasciano passare facilmente la palla, piuttosto che cercare di fermarla. È strano. Sembra il calcio, ma non è il calcio.
“Il pubblico applaude Chouchaa, per loro la partita non è importante”, prova a spiegare un utente in un commento.
Attraverso i suoi gesti spontanei e acrobatici, scuote i presenti intorno al campo e quelli che sono dietro il loro schermo.
E come ogni “stella” del calcio, Chouchaa non è risparmiata da pettegolezzi di ogni genere. Sui social si dice anche che sia affetto da una grave malattia terminale. Ma impossibile da confermare o smentire, visto che il giovane non si esprime, né nei suoi video né sui media, accontentandosi di concedersi il suo gioco preferito.
La cosa principale è che il suo successo è andato oltre i confini dell’Algeria. Basta dare un’occhiata ai commenti ai suoi video: arrivano da Etiopia, Polonia, Irlanda del Nord e tanti altri paesi.
In Algeria è già una vera star e non solo nel mondo virtuale. In un video che sta facendo anche scalpore, lo vediamo accolto da vip in un albergo quotato di Orano, con finte arie di Lionel Messi.
Per molti, Chouchaa è un esempio da seguire. “La passione per il calcio è per tutti. Non rinunciare mai ai tuoi sogni e inseguili come fa quest’uomo “, ha scritto un utente.






Recensioni
Ancora non ci sono recensioni per questo profilo.